Valéry Aubertin

Archives

...Et le soleil se déchirait.
récompensée par le premier Prix international de composition "Città di Trieste"

traduction françaiseTraduction française

" Communicato stampa :

Si sono conclusi i lavori della Giuria internationale del 40° Premio Musicale Città di Trieste - 32° Concorso internationale di Composizione sinfonica dedicato, per l'anno 1995, ad una composizione per grande orchestra con l'esclusione del coro, di solisti vocali e strumentali.

La Giuria presieduta da LUCIANO CHAILLY e composta da FRANK CORCORAN (Irlanda), IGOR KULJERIC (Croazia), ZOLTAN JENEY (Ungheria), CLAUDIO PRIETO (Spagna) e dagli italiani VITTORIO FELLEGARA, MARCELLO PANNI, ha preso in esame 217 partiture provenienti da 33 paesi di tutto il mondo.

Il Segretario Generale del Premio e della Giuria, dott.ADRIANO DUGULIN, rende noti i risultalti.

La Giuria ha assegnato all'unanimita il Primo Premio al giovane compositore francese VALERY AUBERTIN per la partitura "... ET LE SOLEIL SE DECHIRAIT" (22 fragments d'une étoile, op.7; dedicata alla memoria di WITOLD LUTOSLAWSKI) "per la notevole maturità e le pregevoli qualità tecniche dimostrate nell'inventiva e nell'elaborazione"

La partitura che e inedita verrà eseguita in prima mondiale durante la stagione sinfonica d'autunno dell'Ente Autonomo del Teatro Comunale "G.VERDI" di Trieste" (...)

Trieste, 10/06/1995

--= DIAPORAMA =--

Flyer du concours